Chi Siamo

Chi Siamo

Cucicrea
Questo progetto nasce dall’idea di un addetto ai lavori e l’aiuto di un creativoartigiano del legno. Ci proponiamo un ambizioso scopo, il voler trasformare un articolo utile per pochi mesi per poi essere cestinato, in un oggetto che andrà ad impreziosire la cameretta  oltre che uno splendito ricordo da mostrare.

Perchè aprire tua Vetrina

Molte mercerie incontrano enormi difficoltà perché gestiscono i loro negozi come facevano “ieri”, o come le gestivano i loro predecessori.

E’ come il giovane indiano che imparava a tirare le frecce come il papà, magari riuscendo ad essere anche più preciso di lui… ma poi finiva ucciso dal primo colpo di fucile.
L’indiano in questione è colui che continua a fare le stesse cose, o peggio a non far niente.
I fucili in questione sono i tuoi grandi competitors internazionali e nazionali, coloro che fanno fiere che vendono su internet magari avendo un magazzino in un garage (e la chiamano concorrenza!!).

INSOMMA, la concorrenza cambia, la clientela cambia: 1 cambia il suo modo di documentarsi, 2 cambia il modo di scegliere dove comprare, 3 cambia il modo di acquistare. Per questo motivo tu devi assolutamente evolvere il tuo marketing: agevolare il cliente IN OGNUNO DI QUESTI 3 MOMENTI.

Oggi chi non studia il suo mercato, non conosce abbastanza la propria clientela, soprattutto quella potenziale,colui che snobba internet, sottovaluta l’impatto che ha nei criteri di scelta dei consumatori è in serie difficoltà..
La lista degli errori sarebbe lunga, mentre noi (tu ed io) vogliamo concentrarci sulle soluzioni, giusto?

Devi individuare per quale tipologia di clientela puoi risolvere un problema – soddisfare un bisogno meglio di come possono farlo i tuoi concorrenti.
Individuata questa tua Differenza, diventa il numero 1 in quel settore, il maggior conoscitore colui che sà ogni segreto della nicchia che vuoi sviluppare. Questo è il segreto di questo progetto, riunire il più grande numero possibile di mercerie dove ognuno sia il professionista del suo articolo.

Mi spiego meglio, essere il numero 1 del mercato ad esempio delle chiusure lampo, che ognuno che arrivi da te riesca a risolvere il suo problema, perchè disponi della conoscenza e di un assortimento che difficilmente potranno trovare altrove, oggi, per lo meno nell’immediato non ti porterebbe da nessuna parte ma tu immagina di avere migliaia di potenziali clienti, questo non significa che da domani devi rivoluzionare il tuo negozio no, continua a gestire la tua attività come facevi ieri ma focalizza i tuoi sforzi su un solo articolo, sceglilo e noi penseremo a comunicarlo in modo che quella tipologia di clientela sappia che esisti, riconosca cosa puoi fare per “lei”.

Dicono di noi

Vantaggi di aprire la tua vetrina

Evolvere il tuo marketing

Immagina di avere migliaia di potenziali clienti.

Riunire il più grande numero possibile di mercerie dove ognuno sia il professionista del suo articolo.